“Il tempo delle donne”, l’evento a Latina per la prevenzione delle violenze di genere

106

LATINA – In occasione della Giornata internazionale delle Donne, l’8 Marzo, presso il centro commerciale Agora, in viale Kennedy, alle ore 16, si terrà l’evento contro la discriminazione e la violenza di genere.

“Ogni anno si sottolinea l’importanza dei diritti sanciti delle Convenzioni internazionali come Cedaw, di Istanbul e quella del Consiglio dell’Europa, contro ogni forma di discriminazione contro le donne, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei loro confronti.

Si evidenzia, inoltre – procede il comunicato dell’evento – il rispetto per l’emancipazione delle donne. Proprio per questo, in qualità di tavolo tecnico, pensiamo di chiedere l’aiuto organizzativo e amministrativo dell’onorevole Tripodi, che sempre ci supporta e ci rende possibile riattivare e avvallare codesto evento.
Abbiamo creato un gruppo di lavoro prettamente femminile, contraddistinto da amicizia e complicità. Accomuniamo la passione per il personaggio Frida Kahlo perché crediamo sia una della più grandi rappresentanti dell’emancipazione e determinazione femminile.

La principale fonte di inspirazione per la sua opera artistica fu la propria vita, segnata da tante esperienze dolorose, ma malgrado questo, la sua rinascita fu la sua raffigurazione negli autoritratti. E proprio per questo, abbiamo ideato e creato una sfilata di moda con abiti degli artigiani locali che con entusiasmo hanno contribuito alla bellezza dell’evento. Conclusa la sfilata ci sarà la premiazione delle donne che nel 2023 si sono contraddistinte per capacità, merito e successo nel raggiungimento degli obiettivi, ma soprattutto, per riuscire a interpretare contemporaneamente, molteplici ruoli nella società nella quale loro operano nel territorio è fondamentale.

Saranno invitate a partecipare – conclude la nota – all’evento delle associazioni che si spendono egregiamente a promuovere le donne nelle sue varie sfaccettature”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNikola Jokić-The Joker” il nuovo libro di Marco A. Munno, presentato presso Biblioteca di Aprilia.
Articolo successivoBonfrisco (Lega – Id): «In Cina aziende responsabili attacchi hacker sono sponsorizzate dallo Stato Cinese»
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi