LATINA – «In un contesto in cui Pam Panorama ha annunciato di chiudere il punto vendita di Latina a partire dal 1° ottobre 2021, un’altra tegola si abbatte su un’Azienda che ha completamente cambiato pelle, in negativo purtroppo.

Infatti, in riferimento al ricorso per condotta antisindacale proposto dalla Filcams Cgil di Frosinone-Latina, Fisascat-Cisl Latina, Uiltucs-Uil di Latina, in persona dei Segretari Generali Giovanni Gioia, Claudia Baroncini e Gianfranco Cartisano, tutti rappresentati e difesi dagli Avv. Pietro Libertini, Avv.Emilia Menditto ed Avv. Luigi Cerchione, il giudice ha ritenuto la condotta tenuta dalla Società Pam Panorama Spa, assolutamente antisindacale.

In particolare il giudice ha ritenuto lesivo dell’esercizio della libertà sindacale, la sostituzione illegittima dei dipendenti scioperanti con altri dipendenti addirittura chiamati da altri punti vendita lontani molti km e addirittura inquadrati ad uno o due livelli superiori rispetto a quelli dei lavoratori sostituiti.

Tale condotta lede la libertà sindacale e il diritto di sciopero e l’interesse collettivo tutelato dal sindacato.
Inoltre risulta particolarmente deplorevole la condotta tenuta da Pam Panorama perché gli scioperi sono stati proclamati dalle OO.SS. proprio per tutelare i tanti dipendenti del punto vendita di Latina che sono stati costretti illegittimamente a subire la collocazione in cassa integrazione attraverso criteri di scelta assolutamente discrezionali e in spregio di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di CIGO Covid 19.

Le Organizzazioni Sindacali di categoria nell’esprimere un sentito ringraziamento ai legali che hanno condotto egregiamente la vertenza in tribunale e i lavoratori per aver convintamente sostenuto le azioni di lotta sindacali, continueranno a protestare con una convinzione di legittimità in più dopo tale sentenza, fino a che non verranno riconosciuti i diritti dei lavoratori calpestati dall’Azienda Pam Panorama».

Così in una nota i Segretari Generali Giovanni Gioia, Claudia Baroncini e Gianfranco Cartisano


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione Nico, autorizzazioni a pagamento in comune : Cinque arresti
Articolo successivoIl centrodestra e la “sindrome 2016”