“Il viaggio di Martina: destinazione laurea”, è la denominazione delle due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, che il Rotary Club Latina ha voluto dedicare a Martina Natale, la cui prematura scomparsa ha commosso l’intera città e non solo. Le vincitrici del concorso sono state proclamate nel corso di una emozionante cerimonia ospitata martedì scorso nell’Aula Magna del Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, lo stesso frequentato da Martina.

«Martina sognava un percorso accademico brillante – ha sottolineato nel suo intervento Giovanni Lungarella, vice presidente del Rotary Club Latina, che ha premiato le studentesse insieme alla dirigente scolastica Paola Di Veroli – avendone già dimostrate le potenzialità, ma non ha potuto realizzare il suo sogno.

Il Rotary ha voluto che questo sogno si realizzasse per studenti meritevoli che intendessero continuare il percorso di studi dopo il diploma. Quest’anno sono state consegnate due borse di studio ad altrettante studentesse diplomate nello scorso anno scolastico con la votazione di 100 e lode”.
Le borse di studio sono state assegnate a Arianna Pandolfo e Sabrina Magnanti.

In occasione della cerimonia di consegna, gli alunni del Liceo Musicale hanno voluto ricordare la loro compagna con un concerto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCultura, la Regione con La Sapienza per il progetto”Lazio Antico” alla presenza del Ministro Franceschini
Articolo successivoGaeta incontra l’autore. “Alla ricerca di Nino Manfredi” di Andrea Ciaffaroni in presentazione venerdì 17 dicembre alla Biblioteca “Salvatore Mignano”