LATINA – Si chiama In viaggio sulla Via della Seta la conferenza che si terrà il prossimo mercoledì 15 dicembre, alle ore 18:00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina. Organizzato e presieduto dalla nota archeologa Carla Vaudo, l’incontro sarà l’occasione per appronfondire le cosiddette Città carovanieredopo il secondo appuntamento in cui si parlò specificatamente di Palmira, in questo il focus sarà invece posto su Istanbul e la Sublime Porta.

L’obiettivo di tale conferenza è quello di scoprire la funzione economica, culturale e storica di quelle città che un tempo costituirono i punti di riferimento di una fitta rete di commerci e relazioni umane, andando a fondo nei segreti delle grandi vie commerciali del passato che attraversavano il Continente africano per approdare nelle città costiere del Mediterraneo e che costituivano la famosa Via della Seta. Un viaggio nel passato insomma, che permetterà a tutti gli amanti della storia e non solo di approfondire tale tematica.

La prenotazione è obbligatoria e, per accedere al Circolo, sarà richiesto il Green Pass. Per maggiorni informazioni basta contattare il numero 349.7069574, come riportato nella seguente locandina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Christmas Street Food, Vigilia di Natale tra musica, sapori e allegria nel centro storico
Articolo successivoPreso d’assalto il centro vaccinale ex-Rossi sud: lunghe code sulla Monti Lepini, intervengono i vigili
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.