Incendio boschivo colposo a San Silviano, denunciata una 50enne proprietaria dell’area

381


TERRACINA – A seguito di minuziose indagini, i Carabinieri della Stazione Forestale di Terracina hanno individuato il responsabile dell’incendio boschivo verificatosi in località “San Silviano” del Comune di Terracina il giorno 25/10/2017.
I militari, a conclusione di un’attenta attività investigativa, attraverso il c.d. M.E.F. (metodo delle evidenze fisiche), hanno potuto accertare che l’evento incendiario risultava di matrice colposa e si era originato in un’area privata, di proprietà della sig.ra M. A., di anni 50.

Nello specifico si accertava chele fiamme si erano propagate a causa nell’abbruciamento dei residui vegetali. La propagazione del fuoco è stata incentivata, oltre che dalla presenza di vegetazione secca e di terreno incolto, anche da un forte vento proveniente da sud-est.
Le fiamme hanno interessato un’area boschiva dell’estensione di circa 5 ettari.
Per la donna, proprietaria del terreno, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di incendio boschivo colposo,articolo 423 bis del Codice penale, introdotto dalla legge quadro sugli incendi boschivi n. 353/2000.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli dei boschi distrutti dalle fiamme e della caccia, 25 sanzioni e 2800 euro di multa
Articolo successivoAcquista mobili per 15mila euro e truffa la finanziaria con documenti falsi, denunciato un 52enne di Latina