LATINA – Incidente mortale sulla Pontina, oggi l’ultimo saluto a Davide Spanu: funerale alle 15 a Pantanaccio, migliora l’amico ferito. Si terranno oggi alle ore 15 le esequie di Davide Spanu, il 43enne di Latina morto nel tragico incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio sulla statale Pontina, all’altezza della rotatoria della Migliara 49, tra Sabaudia e il capoluogo.

Prima di autorizzare i funerali, il Pubblico Ministero di turno ha disposto un esame medico legale esterno sulla salma, eseguito nella giornata di ieri dal consulente incaricato dalla Procura. Un atto dovuto nell’ambito dell’inchiesta avviata per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Al termine degli accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari.

Davide Spanu, tecnico di radiologia in servizio presso l’Ospedale Santa Maria Goretti, era molto conosciuto e stimato in città. L’uomo stava rientrando da Terracina insieme a un amico di 33 anni, pizzaiolo, rimasto gravemente ferito nell’impatto. Le sue condizioni, già nella serata di lunedì, hanno mostrato segnali di miglioramento, con un quadro clinico giudicato meno grave rispetto alle prime ore successive all’incidente.

Il funerale sarà celebrato nella chiesa della Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, nel quartiere Pantanaccio, dove la vittima abitava. Attesa una grande partecipazione per l’ultimo saluto a un professionista e padre di famiglia la cui scomparsa ha profondamente colpito la comunità pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.