“Incontro con l’autore”, a Latina il surrealismo fotografico di Manuel Finato

412

LATINA – Allo scopo di incrementare l’agenda culturale di una città giovane come Latina, l’Associazione Adesso APS ha deciso di avventurarsi nel progetto Incontro con l’Autore, con una serie di appuntamenti mensili dedicati al mondo dell’arte, e non solo.

A dare il via sarà l’incontro del 4 marzo presso la Sala Convegno del Palazzo M di Latina (Corso della Repubblica 238), dove il fotografo italo–andaluso Manuel Finato si confronterà con la sua città natale. Manuel, dopo una serie di esperienze che lo ha reso un caleidoscopio di culture, si è specializzato nella fotomanipolazione e nella realizzazione di immagini che lui stesso ama definire come una vera commistione tra progressive e surrealismo.

L’evento, che avrà luogo dalle ore 15 alle ore 19, consentirà l’immersione negli scatti attraverso l’esposizione di alcune delle opere principali e l’illustrazione dal vivo della tecnica del fotoritocco, facendo sì che l’autore e il pubblico possano interagire direttamente tramite un vero e proprio talk show.

Le note de I Giovani Filarmonici Pontini, progetto musicale pontino che ha ottenuto grandi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, completeranno il quadro dell’esposizione, accompagnando dolcemente il visitatore tra i luoghi onirici di un mondo fotografico ancora poco conosciuto.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMichele Bravi presenta il suo nuovo album “Anime di carta” alla Feltrinelli
Articolo successivoAxed Group Latina Calcio a 5, il tecnico Basile parla della sfida contro Futsal Isola