LATINA – Italo ed Ennio: due amici, due scienziati, due cittadini di Latina e del mondo. I loro consigli per sconfiggere il virus. Ho la fortuna di conoscere personalmente entrambi e non da oggi. Con Ennio abbiamo passato insieme gli anni delle elementari, delle medie e delle superiori. Con Italo gli anni dell’Università anche se in facoltà diverse: lui a sgobbare con profitto sui libri di Biologia, io a ‘filoseggiare’ a Scienze della Comunicazione; e poi quelli successivi prima del suo approdo a Philadelphia.

Due amici, che oggi portano lustro al nome della nostra città per il mondo con i loro studi scientifici e le loro pubblicazioni.

Italo Tempera è oggi un virologo molecolare e professore associato alla Temple University – Lewis Katz School of Medicine a Philadelphia negli Stati Uniti.
Ennio Tasciotti è uno scienziato ed esperto di nanomedicina all’Università di Houston Texas.
Hanno voluto dare anche loro, con un video messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Latina il proprio contributo a questa guerra contro un virus subdolo, all’inizio troppo sottovalutato da tutti. Siamo certi che alla fine vinceremo noi e allora li aspetteremo quel giorno a Latina per stringerci di nuovo tutti insieme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: Emiliano Coletta, il figlio del sindaco, organizza un gruppo di medici volenterosi a sostegno dei colleghi del Goretti
Articolo successivoEcco come riconoscere se si è affetti da Coronavirus, i sintomi principali resi noti dall’Istituto Superiore di Sanità
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.