Con ordinanza n. 38, emessa in data odierna, Il Sindaco Antonio Fargiorgio sospende l’attività didattica in presenza di tutte le scuole del comprensorio comunale da domani, 6 novembre, al 20 novembre. Nello stesso periodo le scuole continueranno comunque a funzionare mediante lezioni a distanza, per riaprire lunedì 23 novembre, “salva l’adozione di ulteriori provvedimenti che si rendessero medio tempore necessari”.
Chiuse quindi, per due settimane, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, eccezion fatta per l’asilo nido comunale “Il Mondo dei Piccoli” che continuerà a fornire regolarmente il suo servizio.
Il Sindaco, tuttavia, si riserva di rivedere il proprio provvedimento, alla luce degli esiti dello sviluppo della vicenda, rassicurando nel contempo la cittadinanza tutta, gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico che sono stati attivati tutti i protocolli previsti e la situazione è costantemente monitorata dalle Autorità preposte.
E, ricordando che è assolutamente necessario attenersi rigorosamente alle prescrizioni per la lotta alla pandemia in corso, raccomanda ancora una volta la massima attenzione. La conclusione è l’ennesimo invito a tutta la Comunità di Itri “a perseverare nel rigoroso rispetto delle misure anti-contagio, disposte dalle autorità nazionali, regionali e locali, con coscienza, responsabilità e senza allarmismi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Avviso pubblico per la ricerca di sponsors per la realizzazione della terza prova di Coppa del mondo di canottaggio 2021
Articolo successivoCoronavirus- Muore il consigliere comunale di Ardea, Fabio Nobili. Il cordoglio dell’amministrazione