La Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana in concerto a Cori

90

CORI – Un appuntamento eccezionale quello che avrà luogo sabato prossimo, 18 settembre, sul sagrato del Santuario della Madonna del Soccorso a Cori (LT) e che si lega ad un evento, anch’esso eccezionale, avvenuto 500 anni fa. Alle ore 17.40 la Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana terrà uno speciale concerto in omaggio al V centenario dell’apparizione della Madonna del Soccorso alla bambina Oliva a Cori (1521-2021). Il concerto fa, infatti, parte del programma di iniziative che si stanno articolando nel corso di questi mesi – grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, istituzioni religiose e tante associazioni della Città – per celebrare i cinquecento anni dall’apparizione mariana sul monte della Ginestra.

Costituita nel 2007, la Banda Musicale della Gendarmeria Vaticana è oggi composta da un centinaio di elementi.

Di seguito il programma:

M° Giuseppe Cimini:

-Inno Pontificio

-Orsomando Cuore Abruzzese (Marcia Sinfonica)

-Bizet Carmen (Ouverture)

M° Stefano Iannilli:

-Gounod Ave Maria

-Omaggio a Ennio Morricone

-Rossini Guglielmo Tell (Ouverture)

M° Giuseppe Cimini:

-Pucci Rapsodia Napoletana

-Novaro Fratelli d’Italia

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del Santuario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità letterarie
Articolo successivoCisterna, fermato 4 volte senza patente né assicurazione ma con documenti (falsi)
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.