LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CONQUISTA IL SUCCESSO CON PIENO MERITO. GIOCO DI SQUADRA E DETERMINAZIONE COMPONENTI FONDAMENTALI.

13

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista con pieno merito la vittoria sulla Luiss Roma (77-59). Un successo che regala il primo sorriso stagionale e che è frutto del buon lavoro fatto in palestra nel corso delle precedenti settimane. Una vittoria arrivata grazie al contributo di tutti i ragazzi, che hanno saputo approcciare al meglio la gara e che hanno mantenuto la lucidità fino alla fine. Grinta e tanta voglia di vincere sono stati i fattori trainanti di questo importante successo che rinnova l’entusiasmo e conferma che si sta andando nella giusta direzione.
Cinque uomini in doppia cifra con Rossi, miglior realizzatore del match con 16 punti e 7 rimbalzi, seguito da Baldasso con 13 personali, Guastamacchia e Mennella con 11 e Caffaro con 10 e 8 rimbalzi. Rilevante anche il lavoro in cabina di regia di Merletto e Giancarli: 9 punti (3 su 3 dall’arco) e 6 assist il primo, 3 punti e 7 assist il secondo.
Il prossimo appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 18:00 al PalaTriccoli, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la General Contractor Jesi in occasione della quarta giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiorentina-Milan 2-1: brillano De Gea, Adli e Gudmundsson
Articolo successivo“Satricum. Mezzo secolo di ricerca archeologica: a che punto siamo?”: appuntamento venerdì 11 ottobre al Circolo Cittadino
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.