FONDI- Il capolavoro cinematografico “La Ciociara” di Vittorio De Sica, per il quale l’attrice protagonista, una straordinaria Sophia Loren, vinse l’Oscar per la migliore interpretazione, rivivrà domenica prossima a Fondi, la città che nel 1960 fu set per alcune delle scene più iconiche del film, tra cui la violenza subita dalle protagoniste da parte delle truppe marocchine all’interno della chiesa di San Francesco.

La casa di produzione On Broadway presenterà questo emozionante evento, portando al pubblico le testimonianze di chi, direttamente o indirettamente, ha partecipato alla realizzazione del film. Il titolare di On Broadway e organizzatore dell’appuntamento, Giovanni Pannozzo, ha invitato a Fondi Eleonora Brown coprotagonista del film nel ruolo di Rosetta, figlia di Cesira (Sophia Loren) ed Arabella Vallone, figlia di Raf, uno degli attori italiani più quotati del secolo scorso, che nel film recita nel ruolo di Giovanni.

L’appuntamento è per domenica 26 marzo, alle ore 17:30, presso la Sala Lizzani, all’interno del suggestivo complesso di San Domenico.

Eleonora Brown, a distanza di tanti lustri (all’epoca aveva solo 11 anni) tornerà in quei luoghi della città che furono teatro della pellicola, concludendo la visita con un incontro pubblico. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Stimolate dall’attore e produttore pontino, Eleonora Brown e Arabella Vallone si racconteranno facendo rivivere al pubblico la grande pellicola cinematografica attraverso testimonianze, aneddoti ed emozionanti ricordi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Lazio, Fse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNonnismo al Comani : ” Mi frustavano con dei fuscelli di alloro, è stata una tortura “
Articolo successivo20 militari ucraini si addestrano nella caserma Sforzesca di Sabaudia