Doppio appuntamento a Terracina per celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, in ricorrenza il prossimo 25 novembre.
In programma domenica 24 novembre, per l’organizzazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali, l’evento “Camminiamo Insieme contro la violenza sulle donne”, con ritrovo alle ore 10.30 in piazzale Donatori di Sangue (Lidl).
Da qui partirà una passeggiata che attraverserà lungomare Circe, Viale della Vittoria per raggiungere Piazza Mazzini, dove verrà deposto un omaggio floreale sulla Panchina Rossa. Tutti i partecipanti potranno indossare la T-Shirt rossa dell’evento che verrà distribuita alla partenza.
Lunedì 25 novembre, invece, con inizio alle ore 11.30, presso l’Auditorium del Liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina, gli studenti incontreranno la Polizia di Stato, rappresentata nella circostanza dagli uomini e dalle donne del locale Commissariato di P.S. Prima dell’apertura del dialogo tra agenti e ragazzi, l’attrice Gemma Marigliani interpreterà il monologo di Ipazia, tratto dallo spettacolo “Anime Nude”.
Referente del progetto la professoressa Giuseppina Santabarbara.
Saluti istituzionali a cura dell’assessore Sara Norcia e del dirigente scolastico, professor Sergio Arizzi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.























