La competizione internazionale promossa da “Hello Tomorrow ” fa vincere fino a 100 mila euro per le migliori startup

218

Hello Tomorrow Challenge

CORI – Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk, informano  che fino al 17 Giugno 2016 è possibile presentare le proprie domande a Hello Tomorrow Challenge, per  poter  partecipare alla competizione internazionale per progetti scientifici e startup innovative organizzata da Hello Tomorrow, l’ente no profit francese che si propone di accelerare l’innovazione scientifica e tecnologica.

Alla competizione possono partecipare startup nella fase iniziale o progetti tecnologici o scientifici che abbiano un dotazione finanziaria inferiore a 400 mila euro. Ad essere premiati saranno i prodotti e le soluzioni più innovative relative a 10 settori: qualità dell’aria; sanità; bellezza e benessere; trasporti e mobilità; energia; cibo e agricoltura; dati; rifiuti e acqua; aeronautica; industria 4.0.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio in denaro di 100 mila euro, mentre ai finalisti di ogni settore andrà una somma di 15 mila euro. Le migliori 500 startup partecipanti (100 per ogni continente) saranno invitate a partecipare a Hello Tomorrow Summit, l’evento internazionale dedicato all’innovazione scientifica e tecnologica che si terrà a Parigi il 13-14 ottobre 2016. Maggiori informazioni su http://challenge.hello-tomorrow.org/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori: ‘Confessioni di uno Scrittore’ con Daniele Titta e Raffaele Napoli
Articolo successivoSezze: Arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia