LATINA – La doppia vita dell’avvocato Pernigotti, oltre lo spaccio si dedicava anche ai furti. Ieri mattina il Comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Gabriele Vitagliano, e il tenente colonnello Paolo Befera, comandante del Reparto Operativo, hanno illustrato i risultati dell’opeazione, che ha portato in manette l’avvocato 52enne di Latina, Ugo Pernigotti.
I vertici dell’arma hanno spiegato che l’indagine era partita quando gli investigatori avevano già raccolto sospetti sul coinvolgimento del professionista in una serie di furti.
Pedinandolo i Carabinieri hanno poi scoperto che si dedicava anche allo spaccio in zona pub, dove tra l’altro, gestisce anche un locale molto noto.

Si è arrivati così all’arresto lo scorso sabato notte quando durante un appostamento i militari hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina ad un 31enne.
A quel punto per Pernigotti sono scattate le manette.
Sono state scoperte anche altre 27 dosi le teneva nascoste nell’androne del palazzo piazza Roma dove si trovano la sua abitazione e lo studio legale, a due passi dal quartiere della movida cittadina.

Le successive perquisizioni nei suoi appartamenti e in una cantina, hano permesso di trovare altri 163 grammi di cocaina, 2.500 euro circa in contanti, ma anche materiale utilizzato per i furti, come passamontagna, guanti e un disturbatore di frequenze capace di disattivare il segnale di cellulari e allarmi.
Insieme a questa attrezzatura anche stecche di sigarette e dodici chili di monete da 1 e 2 euro che gli inquirenti pensano possano essere i proventi dei colpi in alcuni bar tabacchi.
Le indagini, come hanno speigato i vertici dell’Arma, proseguono per ricostruire la rete della droga oltre ai probabili complici dell’avvocato che possano averlo aiutato con i furti e la ricettazione della merce rubata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra auto e pulmino, 10 feriti all’incrocio tra via Epitaffio e l’Appia
Articolo successivoIl partito dei sindaci una scommessa politica per il futuro. Zingaretti appoggia Coletta