La Latina Basket Benacquista Assicurazioni si sta allenando al PalaBianchini

19

La Latina Basket Benacquista Assicurazioni si si sta allenando al PalaBianchini in vista del confronto di domenica, alle 18, a Cisterna con il Casoria.
La preparazione continuerà sino al termine del campionato di serie B nell’impianto di Via dei Mille.
Il Comune di Latina ha ufficializzato da tempo l’affidamento provvisorio del PalaBianchini alla società nerazzurra, che utilizzerà l’impianto fino al 30 giugno 2026. Si tratta di una scelta attesa da tempo: il palazzetto di via dei Mille è infatti chiuso dal 2023 per i lavori di messa in sicurezza e rigenerazione finanziati dal PNRR, che hanno reso inagibili soprattutto gli spogliatoi interni.
Per permettere comunque la ripresa dell’attività sportiva, la società pontina aveva presentato un piano di utilizzo ridotto: riapertura della sala principale per allenamenti e partite ufficiali senza pubblico, installazione di spogliatoi mobili all’esterno e copertura totale delle spese di gestione, comprese utenze, manutenzioni e adeguamenti di sicurezza. Alla gara pubblica indetta a luglio, con base d’asta di 1.320,59 euro mensili, è arrivata un’unica proposta, proprio quella della Latina Basket, che ha rilanciato con un canone di 1.501 euro, aggiudicandosi la concessione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTecnologie pulite e coesione territoriale: le sfide dell’UE tra innovazione, Green Deal e sviluppo regionale
Articolo successivoI Miracoli di San Charbel volto oltre la luce di Homar Iafisco
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.