LATINA – Il Sindaco Damiano Coletta ha visitato lo stabilimento della BSP Pharmaceuticals di Latina Scalo, all’interno del quale è in corso una parte della produzione degli anticorpi monoclonali che verranno commercializzati dalla Ely Lilly, azienda farmaceutica americana con un sito produttivo nel Comune di Sesto Fiorentino. Con decreto del Ministro della Salute Roberto Speranza, è stata autorizzata la temporanea distribuzione dei medicinali a base di anticorpi monoclonali per il trattamento del Covid-19 e dunque una partita fondamentale nella lotta al Coronavirus si giocherà sull’asse Latina-Firenze che vede in prima linea Bsp e Ely Lilly. All’incontro dove va partecipare il viceministro Sileri, che invece non era presente.

«Sono orgoglioso – dichiara il Sindaco Coletta – che il nostro territorio ricopra un ruolo così importante nella lotta al Covid-19 e lo farà attraverso una vera e propria eccellenza come la BSP Pharmaceuticals. Colgo l’occasione per complimentarmi con il Presidente Aldo Braca per la capacità imprenditoriale dimostrata nel settore della ricerca. Come Sindaco e rappresentante di questa città ho fatto la mia parte affinché potesse arrivare il tanto atteso via libera all’utilizzo degli anticorpi monoclonali, la cui efficacia è stata accuratamente verificata, e sono fiducioso che la loro distribuzione possa contribuire in maniera significativa al superamento della pandemia. Inoltre, mi fa molto piacere di questa collaborazione che si è venuta a creare con Firenze nel nome del bene comune».
Alla visita nello stabilimento produttivo della BSP erano presenti anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Presidente e fondatore di BSP Aldo Braca, Olivia Bacco, External Drug Products Manifacturing & Lilly Asia Manufacturing, il Prefetto di Latina Maurizio Falco, il Questore Michele Spina, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e il Direttore Generale di Farmindustria Enrica Giorgetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Articolo successivoVaccinazioni : ora sarà il turno della fascia d’età 79-75 anni insieme agli under 55enni. D’Amato “Finiremo a maggio “