La Nazionale vince, la città festeggia

235

IMG_1503
LATINA – Gioca l’Italia e Latina si ferma. In molti si sono dati appuntamento a casa. Altri sono davanti allo schermo in ufficio. Decine quelli seduti ai tavoli della zona dei pub. Tutti inchiodati a guardare la sfida Italia – Spagna, partita del campionato europeo valida per la qualificazione ai quarti di finale. Una bella partita , l’Italia gioca in attacco e, al 34esimo minuto del primo tempo, esplode un boato di gioia. Gol di Giorgio Chiellini. L’Italia è in vantaggio. Partono i cori, si alzano le mani al cielo, ci si abbraccia. La Nazionale emoziona sempre. Inizia il secondo tempo, la Spagna attacca molto di più, sfiorando la rete diverse volte. Ma allo scadere del 90esimo arriva il secondo gol di Graziano Pelle’. La vittoria è “messa in banca”. La felicità dei tifosi è contagiosa.
L’Italia si qualifica. Sventolano tricolori, suonano i clacson e, non poteva di certo mancare, il tradizionale coro del “po po po po po po po po”, famosissimo ritornello della canzone dei The White Stripes. Il prossimo appuntamento è sabato. In campo Itala – Germania, ancora 90 minuti per sognare.
IMG_1491 IMG_1501 IMG_1502 IMG_1504

IMG_1493


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa con le carte di credito, arrestato Martelli: dovrà scontare tre anni di carcere
Articolo successivoL’Anfiteatro, in scena all’Auditorium dal 30 giugno al 4 luglio gli spettacoli dei corsi di teatro