LATINA – Una giornata ‘speciale’ quella di oggi in casa AutoItalia in via Vespucci a Latina. Così come Speciale è l’edizione lancio in anteprima di questa nuova Alfa Romeo Tonale. Una vettura ancora per qualche settimana riservata a pochi fortunati.

Tra questi Paolo Di Cecca, presidente dei Giovani industriali di Unindustria Latina e Marco Vita presidente del Club Alfisti Roma. Sono stati loro, infatti, a ricevere dall’Amministratore Delegato del Gruppo Eco Liri-Autoitalia, Christian Papa i primi due modelli di Alfa Romeo Tonale edizione Speciale in arrivo a Latina.

Sempre loro saranno, per queste prime settimane i brand a ambassador della nuova nata in casa Alfa Romeo.

Questa Tonale Edizione Speciale si caratterizza per una dotazione particolarmente ricca, è basata sulla motorizzazione “middle hybrid” 1.5 benzina da 130 CV e ha un prezzo di lancio di 39.000 euro.

La configurazione Hybrid del motore 1.5 quattro cilindri da 130 CV sfrutta un motore elettrico da 15 kW a 48 volt che rappresenta l’evoluzione del sistema mild hybrid all’interno del Gruppo Stellantis. L’elettromotore non si limita infatti ad affiancare il motore termico per ridurre consumi ed emissioni, ma è in grado di trasmettere il moto alle ruote.

Nella dotazione di serie di Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale sono compresi i cerchi in lega da 20″, le pinze freno rosse marchiate Brembo, i fari full LED adattivi Matrix, i cristalli posteriori oscurati, il sistema keyless entry e il portellone automatico con sistema hands free.

L’allestimento è praticamente full optional e include anche palette cambio in alluminio sul volante sportivo in pelle, radio Navi touch da 10,25’’ con controllo vocale, connettività Apple Car Play e Android Auto con ricarica wireless dello smartphone, cruise control adattivo, rilevamento segnali stradali e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore.

Sulla nuova Tonale infine è di serie il sistema di infotainment integrato con sistema operativo Android, connettività 4G con aggiornamenti OTA (Over the air), strumentazione digitale su display da 12,3″, schermo touch in plancia da 10,25″ e un’interfaccia multitasking con la fluidità tipica degli smartphone.

Dunque per chi volesse provare sulla sua pelle l’emozione della nuova Alfa Romeo Tonale non resta che partecipare al porte aperte presso tutte le concessionarie del Gruppo EcoLiri Autoitalia il prossimo 11 e 12 giugno dove sarà possibile ammirare dal vivo la nuova Tonale ed effettuare un test drive sulla vettura di casa Alfa Romeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Pontina come l’autodromo di Monza, a 163 e a 149 KM /h. Pesanti sanzioni
Articolo successivoEcoincentivi 2022: scopri i vantaggi alla Icar di Latina