LATINA – La Onlus ‘Tendi la Mano-AIPOM’, insieme al Lions club Sabaudia San Felice Circeo host, dona materiale medico per 12 mila euro al Goretti e generi alimentari alla Caritas. Questa mattina, 21 maggio 2020, l’associazione onlus Tendi la Mano-AIPOM (Associazione Italiana Patologie Osteometaboliche) nella rappresentanza rispettivamente del presidente dottor Roberto Cesareo ed in condivisione con il Lions club Sabaudia San Felice Circeo host, presidente dott.ssa Vanda Bellini, hanno donato materiale elettromedicale  all’ospedale S.M. Goretti di Latina per una cifra complessiva di circa 12 mila tra cui termostati digitali ad infrarossi;  tute intera protezione/tuta isolation clothing;  visiere di protezione anti-appannamento;  pulsimetri digitali per valutazione ossimetria; 5 manometri per utilizzo sala di rianimazione, mascherine FP2;  scatole di gel antisettica detergente e di guanti monouso.

Sempre in condivisione le due associazioni hanno pianificato l’acquisto di beni di consumo (generi alimentari) per la somma complessiva di circa 2500 euro da donare a famiglie di Latina e Sezze che versano in stato di indigenza per la per la calamità  correlata alla infezione da coronavirus-19.

Le due associazioni hanno infine provveduto all’acquisto euro di 70 colombe pasquali che sono state donate alla Caritas di Latina durante i giorni delle festività pasquali

Il lions Club Sabaudia-San Felice Circeo, con i suoi membri, fa parte dell’associazione internazionale dei Lions Club – The InternationalAssociation of Lions Clubs- che è la più grande Organizzazione di Servizio esistente oggi al mondo, con oltre 46.000 Club e circa 1.37 milioni di Soci.

Tendi la mano AIPOM onlus, costituita a Latina nel 2006, è associazione no profit a carattere regionale  nata per l’esigenza di svolgere attività di ricerca finalizzata alla prevenzione delle patologie osteometaboliche (malattie della tiroide, obesità, osteoporosi etc). Nello statuto dell’associazione i proventi del 5 x mille (codice fiscale per poterlo sostenere è  910900550591) vengono riversati per la ricerca scientifica e donazioni a strutture pubbliche di tipo sanitario ed extrasanitario presenti nella regione Lazio. Con l’occasione si ricorda che proprio recentemente Tendi La Mano-AIPOM ha supportato finanziariamente una importante ricerca scientifica che ha visto la collaborazione dell’Ospedale “S.M.Goretti”di Latina e l’equipe di endocrinologia presieduta dal Professor Pozzilli del Campus Biomedico. Il lavoro scientifico, di cui primo ed ultimo nome sono il dottor Roberto Cesareo ed il dottor Palermo del Campus Biomedico, (ad esso hanno contribuito diverse unità operative dell’Ospedale “S.M.Goretti” tra cui la radiologia interventistica e la medicina interna diretta dal dottor  Campagna) è stato  pubblicato nel mese di marzo sulla rivista scientifica Thyroid, una delle più importanti riviste al mondo in campo endocrinologico ed ha evidenziato l’efficacia dei trattamenti termoablativi laser e radiofrequenza per il trattamento dei noduli tiroidei di cui l’Ospedale “S.M. Goretti” è centro di riferimento in Italia e nel mondo.

Nella foto Il direttore sanitario presidio nord Ospedale “S. M.Goretti” di Latina dottor S. Parrocchia, il dottor R. Cesareo Presidente di Tendi La Mano-AIPOM, il direttore della UOC Assistenza Farmaceutica ASL LATINA dott. ssa Alessandra Mecozzi e la dott.ssa Vanda Bellini presidente del Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo Host


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Sorpresi dalla polizia municipale a gettare rifiuti ingombranti su via Inghilterra
Articolo successivoBar e ristoranti chiusi a partire da mezzanotte, la decisione dei sindaci della provincia di Latina