Sabaudia – Debutto assoluto per il coro giovanile “Le Voci colorate di Sabaudia”.

A comporlo bambini delle classi terze, quarte e quinti delle scuole primarie di Sabaudia e di località limitrofe, nell’ambito di specifico progetto realizzato e curato dai docenti della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

L’attività annuale, offerta in forma assolutamente gratuita, proseguirà fino al mese di maggio 2024 e si concluderà con un concerto finale in cui i bambini canteranno e suoneranno uno strumento musicale in orchestra.

La giovane ensemble si esibirà domani, 19 dicembre, con inizio alle ore 18,00, presso la chiesa “Nostra Signora di Fatima” di Molella, offrendo al pubblico il loro particolare Concerto di Natale.

La scaletta, preparata dai docenti che, dallo scorso mese di settembre, stanno coltivando la passione di questi ragazzi, avviandoli con trasporto e professionalità lungo i molteplici sentieri musicali, spazierà dalle classiche carole natalizie a brani tipici della nostra tradizione, per concludersi con l’esecuzione del “Canto degli Italiani”.

Per il coro “Le Voci colorate di Sabaudia” sarà la prima volta davanti ad un pubblico vero.
Un motivo in più per partecipare alla serata in calendario domani a Molella, che già di per sé si preannuncia ricca di emozioni natalizie. L’occasione per incoraggiare questi giovanissimi cantori nel loro percorso di crescita musicale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVenturina: individuati due ragazzi marocchini irregolari, dovranno mettersi in regola
Articolo successivoFurminanti per Natale a Montenero