” La riqualificazione urbana passa con la gestione pubblica Pidocchietto” secondo Uniti per Aprilia

89

 

Dopo la notizia della disponibilità della proprietà dello storico locale il “Pidocchietto”, crediamo fortemente che si possa ripartire lì per avviare una vera riqualificazione urbana del centro che vede chiudere le serrande di molte attività commerciali con meno gente che vive quotidianamente la piazza e le stradi centrali.  Così dichiara il gruppo Uniti per Aprilia, attraverso una nota stampa.

“Ripartire diversamente dal passato coinvolgendo associazioni e comitati di quartiere per ipotizzare le migliori soluzioni possibili per un eventuale utilizzo di uno spazio che in passato attraverso il teatro ha fatto crescere intere generazioni di apriliani.

Un tavolo di ascolto per raccogliere le proposte di questo mondo e poi sintetizzare il tutto in una proposta politica da proporre alla proprietà, perché questa volta il percorso deve partire dal basso lasciando alla politica il compito di chiudere, se le condizioni proposto lo consentano, il cerchio.

Lanciamo all’amministrazione la proposta di convocare da subito nelle opportuni sedi istituzionali, quali ad esempio le commissioni consiliari competenti, un tavolo con le associazioni e i comitati di quartiere e definire una proposta reale da fare alla proprietà.

Non lasciamoci scappare questa opportunità perché rilanciare il centro storico è fondamentale per tutta la nostra comunità”

 

Uniti per Aprilia

Alessandro Mammucari

Gianfranco Caracciolo

Stefano Setini


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.