” La riqualificazione urbana passa con la gestione pubblica Pidocchietto” secondo Uniti per Aprilia

84

 

Dopo la notizia della disponibilità della proprietà dello storico locale il “Pidocchietto”, crediamo fortemente che si possa ripartire lì per avviare una vera riqualificazione urbana del centro che vede chiudere le serrande di molte attività commerciali con meno gente che vive quotidianamente la piazza e le stradi centrali.  Così dichiara il gruppo Uniti per Aprilia, attraverso una nota stampa.

“Ripartire diversamente dal passato coinvolgendo associazioni e comitati di quartiere per ipotizzare le migliori soluzioni possibili per un eventuale utilizzo di uno spazio che in passato attraverso il teatro ha fatto crescere intere generazioni di apriliani.

Un tavolo di ascolto per raccogliere le proposte di questo mondo e poi sintetizzare il tutto in una proposta politica da proporre alla proprietà, perché questa volta il percorso deve partire dal basso lasciando alla politica il compito di chiudere, se le condizioni proposto lo consentano, il cerchio.

Lanciamo all’amministrazione la proposta di convocare da subito nelle opportuni sedi istituzionali, quali ad esempio le commissioni consiliari competenti, un tavolo con le associazioni e i comitati di quartiere e definire una proposta reale da fare alla proprietà.

Non lasciamoci scappare questa opportunità perché rilanciare il centro storico è fondamentale per tutta la nostra comunità”

 

Uniti per Aprilia

Alessandro Mammucari

Gianfranco Caracciolo

Stefano Setini


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con un video
Articolo successivoAprilia- Martedì 26 marzo firma del protocollo d’intesa in aula consiliare per l’attrattiva delle aree industriali
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.