LATINA – “Cresce la squadra di ‘Cambiamo’ a Palazzo Madama, raggiungendo il numero di cinque senatori, e sul territorio”. E’ quanto si legge in una nota. Gaetano Quagliariello, responsabile enti locali di “Cambiamo”, il responsabile nazionale organizzazione Adriano Palozzi e il coordinatore regionale del Lazio Mario Abbruzzese, hanno incontrato la senatrice Marinella Pacifico “per discutere in particolare – fa sapere il partito – dei problemi relativi allo sviluppo dell’area pontina e della provincia di Latina, con un’attenzione specifica alle infrastrutture e al rapporto tra nuove iniziative imprenditoriali (start up) e filiere produttive dell’area.

Nel corso dell’incontro ci si è trovati concordi sul fatto che un rinnovamento della politica, anche di carattere etico, può derivare solo da una sinergia tra l’impegno concreto sui territori e l’orizzonte ideale. In questo senso anche il ruolo del presidente Toti con il cosiddetto ‘modello Genova’, che ha portato fra l’altro alla esemplare ricostruzione del ponte, è un modello da esportare su scala nazionale.

Tale condivisione – si legge ancora – si è concretizzata nella proposta alla senatrice Pacifico di entrare a far parte dell’esecutivo nazionale di ‘Cambiamo’ e di assumere la responsabilità di vice segretario regionale con delega alle politiche nella provincia di Latina.

La senatrice Pacifico ha accettato la proposta e presto i contenuti programmatici saranno oggetto di iniziative sul territorio. La parlamentare, già iscritta al gruppo Misto del Senato, aderisce quindi alla componente di ‘Idea-Cambiamo’, che conta ora cinque senatori”. Il presidente Giovanni Toti, leader di ‘Cambiamo’, ha espresso soddisfazione per “la crescita della squadra che dimostra come in politica per essere attrattivi è necessario avere buone idee e la capacità di interpretarle, sul territorio prima ancora che nei palazzi.

Alla senatrice Pacifico – ha concluso Toti – un grande benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo: non è una festa. Le parole chiave? Informare e sensibilizzare
Articolo successivoCanoa. Riparte la stagione agonistica, all’Idroscalo di Milano buona la prima per gli atleti delle Fiamme Oro Sabaudia