La Toscana è la seconda regione più amata dai turisti

Paesaggi unici e vari, mare, montagna e buona cucina sono le ricette di questo successo

313
Foto di Vito Manfrè

Come riporta L’Ansa, la Toscana si conferma una delle regioni più amate dai turisti, che con la sua varietà di paesaggi, attività e scorci attrae sempre più persone. Nonostante quest’anno la pandemia abbia dato un duro colpo all’economia regionale, la speranza è quella di veder tornare la regione trainata dal turismo.

Al primo posto troviamo la Sicilia seguita da Toscana e poi dal Trentino Alto Adige. Quest’anno la montagna sembra infatti essere meta preferita dagli italiani che vogliono vivere una situazione di sicurezza, libertà e salute utile e necessaria post lock-down.
Come riporta L’Ansa:

-Questa la classifica delle tre regioni preferite dagli italiani come destinazioni turistiche, in base a un sondaggio realizzato da Demoskopika su un campione di 1.539 cittadini, intervistati a maggio scorso, e commissionato dal Comune di Siena, città che risulta avere tra gli indici di fidelizzazione più alti in Italia.
Per la Toscana l’11,9%, ovvero un italiano su tre, ci vorrebbe trascorrere le vacanze, mentre per il 34,2% degli stessi toscani rimane la meta preferita.-


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Sermoneta apre lo sportello di ascolto, contro sovraindebitamento e usura.
Articolo successivoAngelo Muzio, ottimo allenatore di basket, innamorato della Grecia,nel ritratto del nostro Iannuccelli
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.