La Toscana in giallo anche nel fine settimana

110

FIRENZE – La Toscana resta zona gialla anche nel weekend del 16 e 17 Gennaio ma il rischio è ancora alto e la possibilità di tornare presto arancioni è dietro l’angolo.

La Toscana, infatti, presenta un indice di contagio dello 0,97 e 1 è la soglia per cui scatta l’area arancione.

Sarà un fine settimana più libero, il primo dopo tanto tempo, ma questo, paradossalmente, aumenta i rischi e ci appelliamo tutti al buon senso generale.

La scuola, fortunatamente, per il momento, non sembra aver comportato un aumento dei contagi e ci auguriamo che possa mantenersi una didattica in presenza o quantomeno alternata per tutti gli istituti.

Per quanto riguarda le università la situazione è ancora incerta: alcune facoltà stanno valutando di riprendere le didattiche in presenza, altre no, ma sarà il tempo e l’andamento dei contagi a determinare un’ultima decisione.

C’è da dire anche che le università accolgono migliaia di studenti, spesso in spazi tutt’altro che capienti e soprattutto comportano quasi sempre spostamenti di comune, provincia o addirittura regione, per non parlare dei fuori sede.

Restate aggiornati e soprattutto: SIATE RESPONSABILI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrari di accensione dei riscaldamenti: per gli impianti più moderni c’è l’opportunità di andare oltre le 12 ore giornaliere
Articolo successivoMorto schiacciato da un tir perché costretto a viaggiare sul cassone del furgone, imprenditore di Itri a giudizio per il decesso di Francesco Bisecco
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it