Livorno, 3 novembre 2024 – La Toscana Legno Pielle Livorno subisce una pesante sconfitta casalinga contro la Virtus GVM Roma, che si impone per 82-40 in un match dominato dall’inizio alla fine. La squadra di coach Federico Campanella ha mostrato una prestazione sottotono, priva di energia e idee, venendo travolta dai romani e scatenando il malcontento dei tifosi sugli spalti.
Fin dal primo quarto, la Virtus ha preso il controllo, chiudendo il parziale sul 22-9. Nel secondo quarto, la Pielle ha tentato una timida reazione riducendo lo svantaggio fino al -9, ma senza mai riuscire a impensierire realmente gli avversari. Il terzo quarto è stato disastroso per i padroni di casa, che hanno realizzato solo 4 punti su 12 tentativi, mentre Roma ha dilagato segnando 23 punti e portandosi a un vantaggio di oltre 30 punti (27-58).
L’ultimo quarto è stato una passerella per i romani, che hanno continuato a segnare con facilità, chiudendo la partita a +42. Ultimo a mollare nelle file della Pielle è stato Davide Bonacini, autore di 15 punti. Per la Virtus, miglior realizzatore è stato Giacomo Siberna con 13 punti, con tutti i giocatori in campo a segno con almeno 5 punti.
Toscana Legno Pielle Livorno – Virtus GVM Roma 1960 40-82 (9-22, 14-13, 4-23, 13-24).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.