Latina Basket. Altra deludente prestazione. Ancora una sconfitta. Fabriano vince di 30 (88 – 58)

33

Sul parquet del PalaChemibia la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputa l’ottava giornata del campionato piegandosi ai padroni di casa della Ristopro Fabriano (88-58) al termine di una sfida che i marchigiani hanno condotto fin dall’inizio. I nerazzurri non sono riusciti a giocare in modo fluido, non hanno mai trovato il giusto ritmo e la necessaria concentrazione, complice sicuramente anche l’abilità degli avversari. Il divario con cui è terminata la partita, ma anche la differenza di valutazione tra le due compagini (109-50) mette in risalto il fatto che i pontini non hanno avuto il corretto approccio, le tante palle perse e le percentuali al tiro non efficaci hanno chiaramente contribuito al risultato finale.
Ora si deve guardare avanti, resettare e soprattutto reagire, perché le sfide non sono certo finite, il campionato è lungo ed è necessario affrontarlo con il piglio giusto.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 21:00 al Palasport Falcone e Borsellino, dove i nerazzurri sfideranno i padroni di casa della Allianz Pazienza San Severo, in occasione della nona giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente stradale all’incrocio: morto un 45enne pontino
Articolo successivoLa Virtus Roma umilia la Pielle 82-40, squadra contestata
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.