Si è conclusa la XIV edizione del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale, condotto da Marianna Parlapiano e Bia Bertizzolo. Le serate si sono svolte presso l’Auditoruim del Liceo “G. B. Grassi” dove ogni sera hanno partecipato tanti ospiti. Due le giurie chiamate ad esprimere le loro preferenze per la selezione di corti proiettati in sala: la giuria “Giovani”, composta dagli studenti del Liceo Classico “Dante Alighieri”, I.T.C. “Vittorio Veneto Salvemini”, Liceo Scientifico “E. Majorana” e I.I.S.S. “G. Galilei Sani e la giuria formata dagli spettatori presenti in sala. Durante l’evento sono state proiettate quattro pellicole di passate edizioni: “Il mio ultimo giorno di guerra”, “L’amore non esiste”, “41”, Il pianeta perfetto”, corti selezionati dai ragazzi della Roma Film Academy e per concludere il documentario “One Earth One Heart” di Stefano Ingravalle.

Il premio in denaro della giura “Giovani” è andato a SEBASTIAN MAULUCCI per il corto “L’albero delle scarpe” .

Le menzioni speciali del pubblico a: INVENTA UN FILM per “Come la prima volta”; CINEDEAF FESTIVAL per “The Kiss”; ASPERGER FILM FESTIVAL per “Delivery boy”; ANDREA RUSICH per “Labbra blu”; RENATO CHIOCCA per “Jouer et danser”. La rassegna è stata patrocinata dalla Regione Lazio e gode del patrocinio morale del Comune di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaffè (s)corretto. La lunga lista dei candidati a sindaco
Articolo successivoValiani (Lega): «Inaccettabile quanto accaduto in Commissione, Lessio chieda scusa alla città e agli operatori della Marina»