L’ambasciatrice della Lituania, Dalia Kreiviené, ricevuta dal prefetto di Latina Falco

239

Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco ha incontrato, insieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’ambasciatrice della Lituania, Dalia Kreiviené. L’ambasciatrice era stata invitata dal Lions Club, che ha rappporti costanti di amicizia con la Lituania, avendo stretto, negli anni passati, un gemellaggio con il Lions club di Latina.

Un incontro cordiale, quello avvenuto in prefettura,nel corso del quale, Dalia Kreiviené ha sottolineato la necessità di tenere viva l’amicizia, in un momentro difficile per l’est europeo e per tutto il mondo, dopo l’aggressione della Russia contro l’Ucraina. Il prefetto Falco ha ricordato come la provincia di Latina ha delle risorse che risiedono nell’industria farmaceutica, nell’agricoltura e nel turismo, volani importanti per l’economia che possono far crescere nuovi legami con lo Stato della Lituania, incrementando gli scambi commerciali e culturali. L’ambasciatrice si è detta soddisfatta della visita ed ha annunciato che non mancheranno in futuro altri contatti volti a far crescere l’amicizia tra la comunità di Latina e il suo Paese. L’ambasciatrice, accompagnata dal suo staff, si è poi recata al circolo cittadino, ricevuta dal presidente, De Santis, per partecipare alla conferenza organizzata dal Lions Club.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione : Insediate tutte le commissioni. Questa la composizione.
Articolo successivoTenta di derubare un’anziana, lei reagisce ma cade a terra e viene ferita: poliziotto fuori servizio arresta scippatore indiano
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.