LATINA – Un quarantenne indiano è stato arrestato ieri mattina dalla Polizia dopo aver tentato di rubare la borsa ad un’anziana di 77 anni in via Vespucci, a Latina. La donna, che si stava recando al cimitero per andare andare a portare un fiore sulla tomba del defunto marito nel giorno del loro anniversario di matrimonio, ha cercato di resistere al tentativo di furto ed è caduta a terra, riuscendo tuttavia ad impedire al malvivente di raggiungere il suo meschino intento.

A seguito delle ferite riportate, la settantasettenne è stata trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, al pari del malvivente, medicato presso la struttura sanitaria pontina e portato in Questura subito per essere arrestato con l’accusa di rapina impropria.

Provvidenziale, oltre al coraggio della donna, l’intervento di un poliziotto fuori servizio che per puro caso si trovava da quelle parti e che, aiutato da alcuni passanti, ha immediatamente immobilizzato il ladro dopo aver sentito le grida dell’anziana ed essere accorso sul posto, anche grazie al successivo arrivo della Polizia Locale.

La sfortunata signora era già stata vittima di un tentativo di furto nell’ultimo periodo, anche in quel caso sventato grazie al suo coraggio, che le aveva permesso di non farsi sfilare la borsa. Inoltre, anche la sua casa era stata da poco presa di mira dai ladri, dove alcuni topi d’appartamento si erano intrufolati per portare via diversi oggetti preziosi poco tempo fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ambasciatrice della Lituania, Dalia Kreiviené, ricevuta dal prefetto di Latina Falco
Articolo successivoSi finge un’inquilina e deruba una pensionata: ennesimo episodio ai danni di un’anziana a Latina