GAETA – Visita istituzionale, stamane, dell’Ammiraglio di Divisione Andrea Romani, Comandante Interregionale Marittimo del Centro e della Capitale, alla Capitaneria di porto di Gaeta.

All’arrivo presso la storica sede, ubicata all’interno del bastione “Poterna”, l’Ammiraglio Romani, è stato ricevuto dal Capo del Compartimento marittimo di Gaeta, Capitano di fregata (CP) Angelo Napolitano, prima di incontrare il personale militare, schierato in rappresentanza delle diverse componenti, tecniche, amministrative ed operative, in cui si articola la Capitaneria di porto di Gaeta, nonché i titolari dell’Ufficio locale marittimo di Formia e della Delegazione di spiaggia di Scauri.

La visita ha consentito all’Ammiraglio Romani di partecipare la propria vicinanza al personale che opera sul territorio, oltre che prendere conoscenza, a pochi mesi dal suo insediamento al vertice del Comando Interregionale Marittimo – avente giurisdizione, per i pertinenti profili di competenza della Marina Militare, su tutti i Comandi territoriali del distretto di Roma e delle Regioni dell’Italia centrale – della realtà rappresentata dagli Uffici marittimi operanti nel territorio della provincia di Latina e fare il punto sulle questioni di maggior rilievo che interessano il Compartimento marittimo di Gaeta.

Durante l’attività, l’Ammiraglio Romani ha voluto approfondire le dinamiche lavorative e le tematiche che interessano l’operato quotidiano del personale militare della Guardia Costiera, costantemente impegnato nelle istituzionali attività di vigilanza sulla sicurezza della navigazione e portuale, della polizia marittima e demaniale e della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuardia di Finanza, sequestrati 20 milioni di euro all’Università Cusano di Stefano Bandecchi
Articolo successivoPortoferraio: elbano arrestato per la detenzione di oltre mezzo chilo di stupefacenti.