MINTURNO – Prenderà il via sabato 14 maggio la campagna di informazione, ascolto e confronto sul territorio provinciale promossa dal consigliere regionale Salvatore La Penna.

Prima tappa a Minturno, alle 10,30, presso il Lido “I Delfini”, sul lungomare di Scauri. Insieme con La Penna ci saranno il presidente della Provincia di Latina e sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, il segretario del Partito democratico di Minturno, Lorenzo Corea e il presidente del circolo del Pd Franco Paolo Esposito a moderare l’incontro.

“L’anno più importante” è il nome scelto per la “maratona”, che toccherà tutto il territorio della provincia nell’intento di ascoltare i cittadini e stimolare un dialogo costruttivo e aperto con le comunità sulle prospettive e le sfide cruciali per il futuro.

«Questo primo incontro pubblico, come gli altri che seguiranno – spiega La Penna – sarà loccasione per fare un bilancio sul lavoro degli ultimi quattro anni in consiglio regionale, ma soprattutto per costruire insieme un pezzo di futuro. Liniziativa nasce, infatti, dalla consapevolezza che abbiamo davanti mesi decisivi in cui saremo chiamati a compiere scelte strategiche per le nostre comunità. Saranno mesi da vivere a contatto sempre più stretto con i territori, i cittadini, gli amministratori. Sarà anche lultimo anno di legislatura in consiglio regionale, lanno delle scelte strategiche sul PNRR, sulla programmazione europea, sulla ripresa economica. C’è un cammino nuovo da intraprendere e vogliamo farlo insieme, con e per il territorio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa scrittura teatrale e il dialetto: sabato 14 maggio a Sezze la presentazione del libro di Formicuccia
Articolo successivoRiaperta la Galleria Monte Giove a Terracina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.