Latina, Antonio Ingroia presenta sabato il suo libro “Traditi”

11

“TRADITI” – LATINA ACCOGLIE LA LEGALITÀ.  27 settembre 2025, ore 18 – Hotel Europa, Latina.
Antonio Ingroia ex magistrato del pool antimafia, presenta il suo libro: “TRADITI”.
Una testimonianza forte e lucida sui retroscena della nostra storia recente, un grido di allarme e di speranza per chi crede ancora nella legalità. L’iniziativa – patrocinata dall’Ordine degli Avvocati di Latina e dalla Fondazione dell’Avvocatura Pontina – rappresenta un momento importante di riflessione sulla giustizia, la politica e il senso profondo di legalità nel nostro Paese. – Il libro di Ingroia offre una testimonianza diretta, forte e lucida su alcuni degli snodi più drammatici della storia recente italiana, portando alla luce verità spesso trascurate. A impreziosire la serata, la partecipazione di Don Aniello Manganiello, parroco di Scampia, voce autorevole del riscatto umano e sociale delle periferie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcque più pulite in Europa: accordo UE per ridurre l’inquinamento di falde e corsi d’acqua
Articolo successivoCalcio, prestigioso incarico per il preparatore dei portieri Paolo Stoppa con il Savio Roma
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.