LATINA – Aperta la nuova struttura per l’assistenza a un bambino di 11 mesi, il primo ad essere ricoverato, in attesa del trasferimento al Bambin Gesù di Roma. Un’area completamente isolata dedicata ai piccoli pazienti di Covid è stata allestita recentemente con 12 posti letto nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti, quello diretto dal dott. Riccardo Lubrano.

Dal momento che al momento dell’arrivo del piccolo paziente l’ospedale Bambin Gesù non aveva disponibilità di ulteriori posti, si è reso necessario il ricovero temporaneo al Goretti e per questo motivo è stata allestita un’intera ala per far fronte alla crescente emergenza legata al virus tra i bambini e i neonati.

Al Goretti è attiva già da tempo un’area del reparto di Ostetricia e Ginecologia riservata alle mamme e ai neonati positivi, mentre i bambini vengono via via trasferiti all’ospedale Bambin Gesù.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid, D’Amato: “Casi in calo del 30%, vaccinare il 90% degli adulti per mantenere il trend”
Articolo successivoPaganese 1 Latina 2: i pontini vincono ancora e adesso sognano in grande