La Polizia di Stato di Latina, al termine di una complessa attività di indagine, ha individuato l’autore delle numerose rapine e furti con strappo compiuti nelle ultime settimane nel capoluogo, sottoponendolo alla misura del fermo di indiziato di delitto di iniziativa.

L’uomo, J.M. di anni 34, pluripregiudicato e contiguo ad un noto sodalizio criminale del capoluogo, è ritenuto essere l’autore di almeno due eventi criminali ed è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile proprio mentre si stava recando presso la stazione ferroviaria di Latina, evidentemente allo scopo di fuggire.

Le investigazioni hanno duramente impegnato i poliziotti della Squadra Volante e della Squadra Mobile, che non si sono risparmiati per arrivare ad individuare il responsabile dei diversi fatti delittuosi che stavano creando un crescente allarme sociale tra i cittadini.

Le attività di indagini realizzate dalla Questura sono state sia di tipo tradizionale – con una assidua attività di pattugliamento su strada – sia di natura tecnica, mediante l’esecuzione di numerosi e ripetuti sopralluoghi nelle aree dove l’uomo aveva colpito e l’acquisizione di una quantità considerevole di materiale video, attentamente esaminata.

In aggiunta ai due episodi contestati e per i quali è scattato il fermo, gli investigatori stanno raccogliendo ulteriori elementi in relazione ad altri episodi criminosi di cui l’uomo si è reso responsabile.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Roma – Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia, aveva rapinato una persona anestetizzandola. Denunciato 30enne originario delle provincia di Napoli
Articolo successivoAndrea Montecalvo, ancora un’estate all’insegna del Rock: primo appuntamento il 25 giugno al Doolin di Latina