LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 14 novembre, con palla a due alle ore 18:00, riceverà la Kleb Basket Ferrara. Una sfida delicata e al tempo stesso importante per i nerazzurri, i quali sono in un momento difficile ma che durante la settimana hanno lavorato intensamente per fare bella figura di fronte al proprio pubblico impegnandosi al massimo.

La Benacquista scenderà sul parquet con un assetto diverso: nel roster non ci sarà Gabriele Spizzichini (in settimana la società ha esercitato la clausola di rescissione del contratto in scadenza) ma farà il suo esordio in maglia nerazzurra il nuovo arrivato Dwayne Lautier-Ogunleye. Visto il perdurare dell’assenza di Dambrauskas, infortunato, l’atleta anglo-francese si è unito al gruppo da mercoledì e si è già ben ambientato con i compagni e con lo staff tecnico ed è pronto a dare il proprio contributo alla squadra.

Ferrara, a dispetto della classifica che la vede a quota 4 punti, complici gli infortuni di alcuni elementi importanti della squadra, è una formazione ben strutturata e di buon livello. La Top Secret è reduce da una sfida equilibrata con Fabriano, nella quale si è arresa di misura ai marchigiani padroni di casa (86-84). Nel cammino percorso fin qui dalla Kleb Basket Ferrara le due vittorie sono arrivate dalla trasferta capitolina in casa della Stella Azzurra alla seconda giornata, e dal confronto casalingo con San Severo in occasione del quinto turno del Campionato.

I ferraresi si sono, invece, arresi alla corazzata Scafati, Ravenna, Chiusi e la settimana scorsa a Fabriano. La sfida in cartello al PalaBianchini è, quindi, molto importante anche per la compagine ospite, che non ha ancora la certezza di poter contare sul rientro di Agustin Fabi (ex nerazzurro) e Tommy Pianegonda, ma che è pronta a giocare con grinta e determinazione.

«È una partita delicata che affrontiamo con un nuovo assetto di squadra, questo dovuto al perdurare delle difficoltà legate
all’infortunio di Dambrauskas» 
ha dichiarato coach Franco Gramenzi: «Abbiamo rinunciato al contratto in scadenza di Gabriele Spizzichini e siamo andati a inserire un giocatore già pronto dal punto di vista tecnico e fisico, avendo militato nel girone verde. Lautier esce da Udine dopo aver disputato le prime quattro partite in sostituzione dell’infortunato Lacey. Affrontiamo una squadra che, a mio avviso, resta di prima fascia, ma che a oggi ha avuto infortuni di giocatori importanti, e quindi ancora non al top. Abbiamo necessità di fare punti per non perdere il contatto con le squadre che stanno avanti, visto che il campionato è ancora molto lungo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Siamo per la tutela dell’ambiente non contro chi come Rida lavora rispettando le regole», la lettera aperta di alcuni cittadini di Aprilia
Articolo successivoMaltempo: allerta gialla nel basso Lazio a partire da domattina e per le successive 12 ore
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.