Latina, casting per il film “La terra dei figli” di Claudio Cupellini

341

LATINA -Lunedì 15 Luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la sede della Latina Film Commissoin sita all”EXPO di Latina in Via S.S. Monti Lepini 156 si terranno i provini per il film cinematografico “La Terra dei figli” prodotto dalla Indigo Film e diretto da Claudio Cupellini.
Si cercano Ragazzi tra i 13 e i 18 anni, il provino consisterà in una breve videointervista e on e’ necessaria nessuna esperienza nel mondo cinematografico, ne di recitazione pregressa. Naturalmente, i minori dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori.
Il periodo di riprese e’ previsto per Ottobre e Novembre 2019 tra Lazio, Veneto ed Emilia Romagna.

La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico dove un padre prova a crescere i suoi figli e a prepararli alla vita. In questo mondo non esistono né tecnologie, né comodità. La violenza ha preso il sopravvento e i sentimenti sono diventati un tabù.

Il film prende spunto dalla graphic novel di Gianni “Gipi” Pacinotti “La terra dei figli” che ha vinto il Grand Prix RTL de la bande dessinée 2017 e ha ottenuto una candidatura al Fauve d’Or di Angoulême 2018.

Il regista e’ Claudio Cupellini, che per l’occasione si e’ riunito alla sceneggiatura con Guido Iuculano e Filippo Gravino con i quali aveva già collaborato per i film “Alaska” e “Una vita tranquilla”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMiss Italia 2019, selezioni. Ludovica De Valeri è Miss Mascotte Lazio
Articolo successivo55°Festival Pontino di Musica. Solisti internazionali per il concerto all’Abbazia di Fossanova
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.