Latina : Il cuore oltre l’ostacolo. Finisce 2-2 la gara con il Cerignola. Il pareggio mantiene i pontini in zona Play Off

42

Sembrava più facile questa partita con i pugliesi e invece alla fine si è faticato parecchio per raggiungere, in zona “Cesarini “, il pareggio. Al Francioni succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo scialbo e avaro di emozioni. I nerazzurri vanno avanti all’11’ della ripresa, quando su un bel cross di Crecco, Ercolano riesce a girarsi in area di rigore e mettere dentro. La reazione dei pugliesi è però veemente. I padroni di casa rallentano il ritmo e subiscono addirittura il sorpasso. L’1-1 lo firma Vuthaj che su cross dalla sinistra si infila nella difesa immobile dei neroblu e di testa batte Guadagno. A -3′ dalla fine il raddoppio dell’Audace su calcio di rigore, concesso per un atterramento in area (dubbio) di Cortinovis su Malcore. Lo stesso attaccante segna spiazzando Guadagno. E’ qui che viene fuori il cuore dei pontini che pareggiano al 5′ di recupero. Cross di D’Orazio, zuccata e poi tap-in di piede di Mastroianni che regala ai suoi il quarto risultato utile consecutivo.All’ultimo secondo poi lo stesso Mastroianni viene espulso e non sarà in campo a Francavilla. Il Latina resta in zona playoff. Mister Fontana :”Contento della prestazione perchè i ragazzi stanno recependo tutto quello che c’è da fare in una partita e possiamo migliorare fino all’ultima gara, rimanendo in zona Play Off ”

Latina- Audace Cerignola 2-2
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Vona E., Di Livio (66’ Mazzocco), Fella (66’ Mastroianni), D’Orazio, Crecco, Del Sole (88’ Perseu), Rocchi, Cortinovis (88’ Sorrentino), Paganini. A disposizione: Vona M., Fasolino, Biagi, De Santis, Marino, Fabrizi, Polletta, Capanni Dias, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Audace Cerignola (4-3-2-1): Barosi, Russo, Allegrini (88’ Gonnelli), Capomaggio, Visentin, Malcore, D’Andrea (70’ Leonetti), Sainz-Maza (88’ Bianchini), Tentardini, Ruggiero (70’ Tascone), Vuthaj (90’ + 3’ Bianco). A disposizione: Trezza, Pinnelli, Coccia, Lombardi, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Lambertini.
Arbitro dell’incontro: Abdoulaye Diop di Treviglio.
Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Damiano Caldarola di Asti.
Quarto Ufficiale: Bruno Tierno di Sala Consilina.
Marcatori: 57’ Ercolano (L), 65’ Vuthaj (AC), 87’ Malcore (rig. AC), 90’ + 5’ Mastroianni (L)
Ammoniti: 4’ D’Andrea (AC), 23’ Di Livio (L), 39’ Visentin (AC), 41’ Ercolano (L), 50’ D’Orazio (L)
Espulsi: 90’ + 6’ Mastroianni (L)
Recuperi: 2’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 3 Audace Cerignola 5
Note: Spettatori totali 1547 compresi 451 abbonati e 40 ospiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTravolge e uccide il 39enne Riccardo Giorgi sulla Migliara 51: conducente positivo alle droghe, finisce ai domiciliari
Articolo successivoNascondeva quasi un chilo di cocaina in un’auto abbandonata vicino casa sua: arrestato un giovane