LATINA – Latina in lutto: è morto Pino ‘radiolina’, indimenticabile per generazioni di latinensi. Oggi alle 15,30 i funerali a Santa Rita. Tutti noi ricordiamo Giuseppe Massari come Pino Radiolina. Un concittadino speciale, amato da grandi e piccini. Sempre in compagnia della sua inseparabile radio.

Pino Radiolina, aveva 73 anni e si è spento nella clinica Azzurra di Terracina dove era ricoverato. Ultimamente le sue condizioni di salute erano peggiorate e anche i suoi tratti apparivano cambiati, ma non il suo sorriso. A Latina lo ricordano tutti e tutti gli hanno voluto bene, intere generazioni: i suoi coetanei e anche i ragazzi.

 

La radio era per lui il suo più grande collegamento con il mondo e il soprannome che gli era stato affibbiato, identificava benissimo questo tratto e l’oggetto che, in una versione vintage, portava sempre con sé. Pino amava anche cantare (ci provava) e seguire la sua squadra del cuore (il Perugia), era amico di tutti e nonostante la sua fragilità e le sue stranezze, è stato accolto e protetto. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, giovedì 15 ottobre, a Santa Rita alle 15,30.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorta nella notte la presidente della Calabria, Jole Santelli. Era malata di tumore ma è stata stroncata da un infarto
Articolo successivoIL Ministro della Salute Roberto Speranza ospite della Jansenn : l’innovazione è essenziale per nuovi farmaci sicuri ed efficaci