LATINA – Avevano già tentato il colpo poco più di una settimana fa, ma era andato a vuoto. Non contenti, i malviventi ci hanno riprovato nella notte appena trascorsa, riuscendo questa volta ad accedere non solo all’asilo nido, ma anche all’agenzia di viaggi e alla gioielleria situate in via Isonzo (nel complesso dei palazzi Barletta), dovendosi tuttavia “accontentare” solamente della metà del bottino sul quale desideravano mettere le mani.

Secondo i Carabinieri, il gruppo di malviventi entrato in azione nella notte è il medesimo che ha provato il colpo 10 giorni fa: questi ultimi, infatti, avrebbero utilizzato lo stesso metodo dell’ultima volta, introducendosi prima nell’asilo privato, poi da lì, attraverso un foro nel muro, nell’agenzia di viaggi e, infine, con la stessa modalità, nella gioielleria limitrofa, il vero obiettivo del colpo.

Tuttavia, se la scorsa volta i banditi erano stati fermati dal fumogeno attivato dagli operatori di sorveglianza nel secondo locale, questa volta è stato invece l’allarme del terzo – ovvero la gioielleria – a costringerli alla fuga. Questi ultimi, però, sono riusciti a portare via il contenuto della cassaforte dell’agenzia di viaggi, ovvero circa cinquemila euro.

Secondo gli investigatori dell’Arma la banda, la quale si sarebbe dunque “accontentata” solo della metà del bottino, potrebbe addirittura aver compiuto più di un sopralluogo nei giorni precedenti, fingendosi dei normali clienti al fine di pianificare i movimenti da effettuare una volta all’interno dei locali.

Adesso le indagini si intrecceranno con quelle già avviate dopo il precedente colpo, al fine di risalire ai componenti della banda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.