LATINA – Si chiama “Latina nei miei racconti. I luoghi di aggregazione” il nuovo libro di Emilio Andreoli, noto scrittore e blogger nato nel capoluogo pontino.  L’opera verrà presentata il prossimo sabato 19 febbraio, alle ore 18:00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina.

Oltre l’autore, durante la presentazione interverranno il sindaco di Latina Damiano Coletta, il Presidente del Circolo Cittadino Alfredo De Santis, il giornalista e direttore di “Fatto a LatinaLidano Grassucci e, infine, il grafico pubblicitario e comunicatore d’impresa Fabio D’Achille. Il dibattito sarà inoltre moderato dalla giornalista e documentarista Emanuela Gasbarroni.

“In molti avevano chiesto di raccogliere i miei racconti e di pubblicarli, così ho iniziato a lavorarci sopra, ma non è stato affatto facile” scrive l’autore del libro in un articolo di presentazione dell’opera: “Ho riflettuto molto e poi ho stabilito che questo sarebbe stato il primo libro di una serie, che ho deciso di chiamare: “Latina nei miei racconti”, seguito dal tema trattato di volta in volta. La decisione di iniziare dai luoghi di aggregazione è scaturita da uno degli argomenti che mi sta più a cuore. Credo che la nostra città abbia un grande bisogno di senso di appartenenza e di sentirsi comunità, quindi ho immaginato che fosse l’inizio migliore per la raccolta dei miei racconti” chiosa Andreoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, LBC: “Commissioni consiliari predisposte. Ora al lavoro”
Articolo successivoIl legale di Adriana Tanoni, la ragazza morta di Covid, a Mattarella: “Ci aiuti ad accertare la verità”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.