LATINA – «Dopo il 28 esimo rapporto di Legambiente in collaborazione con il Sole24Ore e i dati forniti dalla nota testata di Rai 1, “Uno Mattina” in cui Latina appare essere maglia nera per occupazione femminile e giovanile, arriva una altra tegola sull’amministrazione comunale di Latina.
Questa volta è Italia Oggi, unitamente all’università “La Sapienza” di Roma, a misurare la qualità della vita delle principali città italiane.
“Dalla classica pubblicata nei giorni scorsi su “Italia Oggi” con il supporto scientifico dell’università “La Sapienza”, Latina si attesta 82° su 107 posizioni. Come se non bastasse fra le quattro provincie laziali la nostra è all’ultimo posto per qualità della vita.
Un ennesimo indicatore, terzo ed imparziale, a certificare la siderale distanza fra la narrazione e la cruda realtà dei fatti.
Non possiamo certo gioire, né come cittadini né come rappresentanti delle istituzioni, per lo stato in cui è ridotta la nostra città.
Lavoreremo con instancabile passione e spirito di servizio, come abbiamo affermato nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale, per offrire soluzioni ai molti problemi che investono Latina. Lo faremo nelle sedi opportune e deputate, prime fra tutte l’Aula del Consiglio Comunale e le Commissioni consiliari, esercitando le prerogative che ci hanno assegnato i cittadini conferendoci la maggioranza dei seggi».
Così in una nota il gruppo Consiliare di Latina nel Cuore composto dall’Onorevole Vincenzo Zaccheo e dai consiglieri, Renzo Scalco, Dino Iavarone, Alessio Pagliari e Mario Faticoni
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.