Latina, Palazzo M: Sabato al via la mostra fotografica “Incontro con l’autore – Francesco De Marco” , organizzata dall’Associazione “Adesso APS”

892

FRANCESCO DE MARCO PHOTOGRAPY - Fotografia 1

LATINA – Sabato 7 maggio alle ore 17,  presso il palazzo M di Latina,  si terrà la mostra fotografica “Incontro con l’autore – Francesco De Marco” , organizzata dall’ Associazione “ Adesso APS”.

Francesco De Marco, nonostante la giovane età (classe ’88) ha maturato una lunga  esperienza nel campo della fotografia ed ha collezionato numerose pubblicazioni su giornali nazionali e internazionali di elevato calibro come il National Geographic. L’amore per la natura lo spinge a continuare l’attività fotografica oltre ogni limite, al fine di promuovere la salvaguardia dell’ambiente, bene inestimabile e centro principale delle sue opere.

Oltre alle ormai conosciute foto del viaggio fatto in Islanda dal fotografo sulle tracce aeree dell’Aurora Boreale, saranno esposte anche fotografie inedite che raccontano i ritratti più belli della vita e della natura.

Per chi vorrà partecipare, si tratterà di   un vero  e proprio tour emozionale,   dove verranno fatte  rivivere   dal fotografo le sensazioni,  le emozioni , ma anche le  tecniche adoperate  per creare l’opera fotografica.

“Con Francesco De Marco, la nostra associazione vuole aprire un percorso finalizzato a valorizzare i grandi talenti del territorio, dimostrando che anche nell’arte e nella cultura si possono trovare delle eccellenze. E’ un percorso che non si contrappone alle eccellenti attività svolte dalle altre associazioni, ma vuole dare continuità al loro lavoro offrendo a curiosi ed amanti della cultura, momenti durante i quali ampliare i propri orizzonti che non si riducano ad attività sporadiche. La cultura, in ogni sua forma, serve a far conoscere quello che c’è oltre il proprio naso e ad aiuta a pensare che in fondo nella città che vorremo c’è bisogno anche di questo”. E’ con queste parole che lo staff organizzativo dell’Associazione  motiva l’organizzazione della prima di una serie di attività nel campo culturale.

Per chi volesse condividere queste suggestioni uniche, l’appuntamento è a Palazzo M a partire dalle 17:00 di sabato 07 maggio.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl ladro acrobata scivola e cade nel giardino: moldavo arrestato dalla Squadra Volante
Articolo successivoA Latina, presso il Circolo Cittadino, “Premio Addis – Best Painter 2016”