Alle 18, 30 di lunedì 31 maggio, nella storica arena del Circolo Cittadino a Latina, verrà presentato il libro “Paolo a canestro, 60 anni di basket”, con il patrocinio del Panathlon International Club di Latina, presieduto da Giuseppe Bonifazi e del Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, presieduto da Alfredo De Santis.

L’ultima fatica letteraria di Paolo Iannuccelli è una full immersion nel mondo del basket che, coinvolgendolo sin da bambino, lo ha visto protagonista nei più disparati ruoli: atleta, istruttore, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore di manifestazioni, editore, promoter, consulente.

Una vita spesa nel magico universo cestistico, quella del noto giornalista di Latina, iniziata in provincia di Reggio Emilia, a Correggio per la precisione, sua città natale, dove si accese la passione.

Nell’autobiografia sono raccontati 60 anni consecutivi di impegno costante in campo e fuori. In carriera ha vinto sette campionati da coach e sette da presidente, fondando prima la Virtus Latina 1981, poi il Basket Ponza 1996.

Uomo di basket a tutto tondo e “in servizio permanente effettivo”, come ama considerarsi, Paolo è maturato professionalmente alla scuola di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi, mentre nel giornalismo sportivo il suo mentore è stato Aldo Giordani, il noto telecronista Rai, fondatore e direttore dell’eccellente rivista “Superbasket”, con la quale ha collaborato a lungo, raccogliendo belle soddisfazioni professionali.

Da editore Iannuccelli ha pubblicato, a partire dal lontano 1977, numerosi testi tecnici di basket riservati agli allenatori, che hanno ricevuto vasto consenso in tutta Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.