LATINA – Riapre anche a Latina l’Ambu Fest, l’ambulatorio di cure primarie aperto anche nei giorni festivi. Il servizio sarà attivo a partire da sabato 28 gennaio nei locali di via Battisti 48 tutti i sabati e domeniche, giorni e festivi e prefestivi. A gestirlo saranno i medici di Medicina generale selezionati dalla Asl con uno specifico avviso, personale infermieristico aziendale e altro personale dei servizi di continuità assistenziale.

La Asl sottolinea però che l’Ambu Fest non sarà un presidio di emergenza ma un punto che migliorerà la fruibilità delle risorse sanitarie. Al servizio possono accedere tutti i cittadini di età superiore ai sei anni che nei giorni festivi necessitano di un consulto medico per il trattamento o la gestione di patologie che non richiedono un trattamento d’urgenza (in tal caso occorre rivolgersi invece sempre al pronto soccorso). Le prestazioni erogate riguardano patologie prese in carico dal medico di medicina generale, come malattie osteomuscolari, oculistiche, dermatologiche, da raffreddamento, urologiche.

Non solo visite ma anche prescrizione di farmaci e prestazioni, rilascio di certificati e altre esigenze. L’orario sarà dalle 14:00 alle 20:00, mentre la domenica e nei giorni festivi il centro sarà attivo dalle 8:00 alle 20:00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, maltrattamenti e abusi sulla moglie: arrestato un 50enne
Articolo successivoAltro istituto pontino nel mirino dei ladri: colpita una scuola in provincia, rubati i computer