LATINA La Questura di Latina saluta il Dr. Gregorio Marchese, Già Vicario del Questore di Latina. Il Dirigente, promosso alla qualifica di Dirigente Superiore, lo scorso lunedì ha lasciato il territorio pontino, dove era arrivato con la qualifica di Primo Dirigente nell’anno 2022 e dove ha ricoperto l’incarico di Vice Questore Vicario.

Dopo quasi tre anni di permanenza in cui il Dr. Marchese ha dato prova di eccellenti doti professionali ed umane, svolgendo con passione ed impegno il delicato ruolo affidatogli, nelle scorse settimane è arrivata la meritata promozione che, dopo lo svolgimento di un seminario di aggiornamento, lo ha portato a ricoprire un nuovo incarico confacente alla qualifica acquisita. “Il Questore di Latina, i Dirigenti della Questura e tutto il personale, fanno i migliori auguri al dr. Marchese e un grande in bocca al lupo per i futuri luminosi traguardi” si legge in una nota.

Contestualmente, la questura ha accolto il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Giorgio Seminara, che dal 13 febbraio è in sede con le funzioni di Vicario del Questore di Latina. Romano di origine, il Dr. Seminara, nato nel 1969, si è laureato in giurisprudenza ed è entrato nelle fila della Polizia di Stato nell’anno 1993, quando, a seguito del corso di formazione per Vice Commissari, ha assunto il suo primo incarico presso il Reparto Mobile di Padova.

Il Dr. Seminara, che vanta un curriculum di tutto rispetto, ha svolto diversi incarichi nelle varie sedi dove ha prestato servizio, tra cui le Questure di Ravenna, Trento e Viterbo.
In seguito, rientrato a Roma, ha prestato servizio prima al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e poi presso gli Uffici centrali del Ministero dell’Interno, dove ha accumulato una notevole esperienza professionale, accompagnata anche dalla formazione continua.
Il Dr. Semimara svolgerà il delicato incarico di Vice Questore Vicario, un prestigioso riconoscimento per la sua carriera e un passo importante per il percorso professionale di un Dirigente della Polizia di Stato, che ha appena visto promuovere alla qualifica superiore il suo predecessore. “Al dr. Semonara va il grande in bocca al lupo del Questore e di tutto il personale della Questura di Latina” fanno sapere dalla questura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.