Latina, torna il fascino del basket estivo 3×3 con un torneo in programma nell’arena di piazzale Prampolini

154

Torna il basket 3×3 a Latina con Basketball Never Stop, un torneo che si svolgerà l’ 11-12-13 agosto dalle 19 alle 23 presso l’arena di piazzale Prampolini, sia maschile che femmnile. Gli organizzarori sono i giovani cestisti Alessandro Bagni, Emanuele Donati, Gabriele Farina con la supervisione di Iacopo Caldarozzi. Per le iscrizioni basta telefonare allo 3353690539. Il 3×3 – ora disciplina olimpica – nasce come sport di strada negli U.S.A. dove appassionati cultori del basket tradizionale si sfidavano lungo l’arco dell’intera giornata in dei 3 contro 3 nei quali valevano le stesse regole fondamentali della pallacanestro, utilizzando spazi pubblici come veri e propri campi da gioco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttacco hacker ai sistemi regionali: ecco le indicazioni per l’attività specialistica imprenditoriale
Articolo successivoTokyo 2020. Terzo oro per l’atletica leggera azzurra, lo conquista il Fiamme Oro Massimo Stano nella 20 km. di marcia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.