Latina, un pari che vale la salvezza: la felicità di Gautieri e Dumitru per l’impresa a Pescara

414

image
PESCARA – Il Latina resta in serie B e lo fa senza dover sperare nell’aiuto altrui ma con le proprie forze, sfiorando anche la vittoria su un campo ostico e contro una squadra davvero molto forte. A Pescara l’undici nerazzurre si è preso il punto che serviva per restare in serie B. E l’ha fatto con una grande prestazione, giocata al cospetto del Pescara candidato alla vittoria dei playoff. Al vantaggio di Lapadula segnato nel primo tempo, ha risposto Dumitru nella ripresa. I nerazzurri hanno legittimato il risultato positivo con un secondo tempo superlativo, che li ha visti colpire anche due legni e sfiorare a più riprese la seconda rete. Salvezza meritata per il Latina, conquistata con cuore e carattere.
Felicissimo a fine gara il tecnico Carmine Gautieri, che in conferenza, ha commentato così il pari di Pescara che ha regalato al Latina la salvezza in serie B. “Questo risultato ce lo siamo meritato – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Ci siamo presi quello che volevamo con tutte le nostre forze. Dopo un primo tempo giocato non benissimo, nella ripresa abbiamo cambiato modo di giocare e siamo stati straordinari. Contro una squadra del genere è anche normale soffrire qualcosa di troppo, ma poi nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo. Voglio ringraziare la squadra che ci ha messo sempre impegno, umiltà e voglia di uscire dalle difficoltà. E’ la vittoria di tutti, dello staff intero nessuno escluso. Il merito è anche di chi ha lavorato dietro le quinte. Sono molto felice – ha aggiunto Gautieri -Non era assolutamente facile. Ma qui ho trovato un ambiente sano dove lavorare e ci siamo salvati meritatamente. Questa squadra secondo me ha espresso meno di quanto poteva dare. Ma tutti hanno sempre lavorato con voglia e abnegazione e alla fine il risultato è arrivato”.
Altrettanto felice ma stremato Cardoso Dumitru che ha siglato al 10′ della ripresa il gol che vale la salvezza: “Ho immaginato e sognato questo gol – ha dichiarato – Perseverando alla fine i risultati arrivano. Peccato per la seconda rete fallita ma è stato molto bravo Fiorillo in quell’occasione. Nel primo tempo eravamo troppo timorosi come ci è capitato in gran parte di questa stagione, nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, peccato solo che la stagione non sia stata sui livelli che speravamo. Potevamo sicuramente fare meglio. Nel complesso – ha aggiunto Dumitru – Siamo felici per aver raggiunto la salvezza perché ad un certo punto, per come si erano messe le cose, rischiavamo di chiudere male. Alla fine, però, il risultato raggiunto ce lo siamo davvero meritato”.

PESCARA-LATINA 1-1

Pescara: Fiorillo, Mazzotta (46’ st Cocco), Campagnaro, Zuparic, Crescenzi, Memushaj, Bruno (26’ st Cappelluzzo), Verre, Pasquato, Caprari (30’ st Mitrita), Lapadula. A disp.: Aresti, Acosta, Selasi, Diamoutene, Vitturini, Milillo. All.: Oddo

Latina: Ujkani, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Bandinelli, Olivera, Schiattarella, Scaglia (43’ st Esposito), Paponi (42’ st Boakye – 49’ st Corvia)), Dumitru. A disp.: Farelli,Shahinas, Mbaye, Nelson, Baldanzeddu, Campagna. All.: Gautieri

Arbitro: Baracani di Firenze Assistenti: Chiocchi di Foligno e Soricaro di Barletta Quarto uomo: Di Paolo di Avezzano

Marcatori: 43’ Lapadula, 10’ st Dumitru

Ammoniti: Caprari, Bandinelli, Mazzotta, Paponi, Brosco, Bruscagin, Olivera, Scaglia, Schiattarella


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOltre un chilo di hashish e 92 dosi di coca, arrestato un 31enne rumeno
Articolo successivoPicchia la suocera e si scaglia contro i Carabinieri: arrestato 39enne di Aprilia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.