Il formiano Nicola Spadea conquista una prestigiosa medaglia d’argento ai campionati mondiali Windsurfer, specialità slalom pesi leggeri.

L’impresa sulle acque del fiume Swan a Perth (capitale dell’Australia occidentale), in un lotto di partecipazione comprendente circa 300 rider provenienti da ogni parte del pianeta. Un risultato eccezionale che catapulta Spadea ai vertici internazionali della disciplina.

Il 36enne atleta di Formia, cresciuto sul litorale di Vindicio, già protagonista in passato in campo nazionale ed internazionale anche nel freestyle e nel wave, si è classificato al secondo posto alle spalle del padrone di casa Josh Green. Un piazzamento di pura eccellenza in una kermesse che ha radunato tutti i fuoriclasse della specialità. Sul podio ha preceduto l’altro aussie Tim Gourlay. Una perfomance che arricchisce il suo palmares di un altro splendido alloro e rende orgogliosa tutta la comunità formiana.

Al neo vicecampione mondiale sono pervenuti, anche a nome dell’intera cittadinanza, i complimenti del Sindaco Gianluca Taddeo e dell’intera Amministrazione Comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcorso artistico per le scuole sulla parità di genere e contro la violenza. Un emendamento proposto dal Pd approvato
Articolo successivoMessa in sicurezza di via Nascosa : Un esempio per le nuove regole su scavi e ripristini