LATINA – In una serie di controlli amministrativi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, insieme alle componenti specializzate dell’Arma NIL e NAS, agli esercizi commerciali presenti nelle località marine del capoluogo, sono state irrogate diverse sanzioni amministrative dopo aver riscontrato inadeguatezze nei requisiti igienico sanitari per le quali sarà interessata la locale A.S.L. di Latina.

In uno dei locali controllati, i Carabinieri hanno elevato sanzioni per oltre 10.000 euro per violazioni relative alla formazione dei lavoratori ed alla loro tutela sanitaria; inoltre, nello stesso locale sono stati riscontrati 4 lavoratori, di cui un minore, non regolarmente assunti, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti. Per tutte le violazioni riscontrate è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Continueranno con assiduità le attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri, unitamente al personale dei reparti speciali, al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti nel settore agroalimentare a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori.

Proseguiranno inoltre i già incisivi controlli attuati e pianificati nelle zone maggiormente frequentate dai giovani, tra cui, oltre il lungomare, la zona della “movida” locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTotti gli firma la gamba: tifoso pontino corre a farsela tatuare…
Articolo successivoSarà un’estate torrida: in arrivo la corrente calda “El Nino”, temperature pronte a salire come mai prima d’ora